Consorzio di Bonifica Integrale
Dei Bacini Settentrionali del Cosentino
Via Giovanni Paolo II, 8 - 87026 Mormanno (CS) – Tel. 0981-80351/80352 – Fax 0981
Gent. mi Consorziati, l’emergenza COVID-19 colpisce tutti i settori produttivi ed anche quello della produzione agro-alimentare che tra l’altro, stava già vivendo un momento particolarmente difficile; l’agro-alimentare è un settore troppo importante per il nostro territorio e non può stare fermo, così come anche il lavoro del Consorzio non si può e non si deve fermare, soprattutto in questa fase di avvio di una stagione irrigua che si preannuncia difficile per le scarse precipitazioni e le temperature superiori alla media dei mesi più recenti.
Ritengo che oggi, più che in passato, l’Ente Consorzio ed i Consorziati debbano adoperarsi perché ci sia la massima comprensione e collaborazione reciproca.
Voi, sia piccoli che grandi imprenditori agricoli, siete essenziali per l’economia del territorio e noi cercheremo di garantire il massimo impegno per assicurarvi i servizi finalizzati alla manutenzione e gestione idraulica.
In questo momento difficile stiamo lavorando inoltre, per la progettazione ed esecuzione di interventi finalizzati al miglioramento della rete idraulica ed irrigua ed abbiamo attivato lo smart working cercando di avere la massima elasticità operativa, allo scopo di agevolare e rendere quanto più efficaci le comunicazioni e facilitare l’accesso e la gestione dei servizi.
Un saluto e un abbraccio
Il Presidente
Francesco Cesare Sciarra